“Casa Cos’è” le filastrocche raccontate da Maiucchi

Ecococcole e Gruppo Cicala vi aspettano venerdì 13 maggio per passare insieme un allegro fine di pomeriggio con Massimiliano Maiucchi. La sua nuova creazione “Casa Cos’è”, è interamente dedicato al tema delle “case” in tutte le sue accezioni: 36 filastrocche per descrivere e raccontare le case nel gioco, le case degli animali, le case della fantasia, le case nel mondo e le case dei bambini; perché la casa non è soltanto un luogo, la casa siamo noi: il nostro ambiente, le nostre caratteristiche e le nostre esigenze.
Durante l’incontro l’autore porterà un leggio a forma di palazzo di undici piani, dove su ogni piano i bambini incontreranno le case nelle favole e i loro abitanti.
La durata della presentazione è di circa 60 minuti

Ingresso a sottoscrizione
Merenda offerta dalle ore 16.30 Possibilità di rimanere a cena al Cosmonauta
Per info: 0761220206 – 3391347023

Massimiliano Maiucchi, in arte Jully:
animatore, clown, giocoliere, ludotecario, attore e cantastorie.
Da oltre 20 anni propone i suoi spettacoli nelle scuole, nei festival, nelle biblioteche e nelle piazze: giocando e raccontando, con le sue filastrocche il mondo delle emozioni, delle fantasie e del sapere, per parlare con i bambini tra le righe e le rime.
Nei suoi spettacoli la drammatizzazione delle filastrocche è accompagnata da libroni pop – up, guanti animati, oggetti e pupazzi e intervallata da giocolerie, magie comiche, favole e canzoni da mimare fo formando un repertorio applicabile in qualsiasi situazione: piazza, scuola o teatro che sia.
Alcuni suoi libri: Tana Libera Tutti, Casa Cos’è, Filastrocche da vestire, Filastrocche da lavare, Facciamo un gioco, Filastrocche a bocca piena, Tralestelle e trallallà, Filastrocca a colori, Il bruco sognatore, La Musicastrocca.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI