Cavalli di razza avelignese o haflinger, migliori “terapisti” delle disabilità

Tra le stelle dell’equitazione mondiale del Longines Global Champions Tour ROMA, il Centro equestre di Villa Buon Respiro – San Raffaele Viterbo è tornato anche quest’anno ad emozionare nel suggestivo teatro dello Stadio dei Marmi.
Il Carosello è la tappa finale di un percorso strutturato da mese con prove continue per arrivare preparati all’evento dal team del San Raffaele Viterbo La riabilitazione equestre riveste un ruolo importantissimo nelle attività portate avanti dal centro di recupero in quanto rappresenta una base concreta per una reintegrazione nella società di persone affette dalle più diverse disabilità; infatti, gli ospiti della struttura e molti esterni, circa cento a settimana, in maneggio hanno la possibilità di frequentare quotidianamente giovani della città con i quali esiste un profondo scambio di lavoro e di amicizia. Nel maneggio del Centro, inoltre, vivono in libertà oltre quaranta cavalli di razza avelignese o haflinger, considerati i migliori “terapisti” di questo tipo di riabilitazione.
Questi nascono a Villa Buon Respiro e sono addestrati in modo finalizzato alla riabilitazione e all’equitazione per bambini.

E’ situato a Viterbo, Strada Filante n° 16,
tel. 0761 37891
e-mail: riabilitazione.equestre@sanraffaele.it
sito internet:http://riabilitazioneequestre.sanraffaele.it/

Foto.Post San Raffaele

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI