Ceis per i festeggiamenti della Giornata mondiale contro la droga arriva Claudia Koll

Si è celebrata il 26 giugno in tutto il mondo la 32esima Giornata mondiale contro la droga, indetta dalle Nazioni unite per sensibilizzare l’opinione pubblica sui danni provocati dal consumo e il traffico di sostanze stupefacenti.

Il Ceis S. Crispino, presieduto da don Alberto Canuzzi propone una serie di iniziative rivolte sia ai giovani sia agli adulti.

Il tema di quest’anno è “Free without drugs” mercoledì 26 giugno alle 18,30 nel Cortile del Palazzo dei Priori con “Mani amiche”, una tavola rotonda con i giovani e l’intrattenimento musicale de “Il gatto & la volpe”, nell’ambito del programma del Festival culturale “Caffeina” hanno messo in luce le esperienze dei ragazzi impegnati nei vari contesti sociali e del territorio.

Venerdì 28 giugno
alle 21 la Compagnia di Canepina presenterà nella Comunità della Quercia lo spettacolo teatrale “Tutto è bene quel che finisce bene”.

Sabato 29 giugno, sempre in Comunità, a partire dalle 11 si terrà la S. Messa con il vescovo di Viterbo Lino Fumagalli e la cerimonia di Graduazione dei ragazzi che hanno completato il percorso terapeutico. L’attrice Claudia Koll racconterà la sua testimonianza su cosa l’ha portata a un radicale cambiamento della propria vita.

Infine domenica 30 giugno alle 21 concerto musicale del rapper Shoek, il principe metropolitano, che certamente stupirà con i suoi testi e la sua musica.

Nel corso degli eventi sarà distribuito il numero speciale della rivista “Siamo qui” che racconta i 37 anni i storia del Ceis a Viterbo.

La manifestazione è realizzata con il contributo della Fondazione Carivit.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI