“Chi salverà Babbo Natale”, a Tarquinia evento a metà tra escape city e caccia al tesoro

Tarquinia-Natale2023-Ph ProLoco

Manca ormai pochissimo all’attesissima novità del Natale 2024: l’evento a metà tra escape city e caccia al tesoro che si terrà a Tarquinia sabato 21 dicembre, “Chi salverà Babbo Natale”.
Sarà possibile partecipare, gratuitamente e senza prenotazione, dalle 16.00 alle 19.00, con partenza da piazza Cavour, fuori al locale Bacco Perbacco, a pochi metri dal grande parcheggio della Barriera San Giusto.
A piazza Cavour si potrà ritirare la mappa e avere un cappellino omaggio. Un personaggio cosplay natalizio spiegherà le istruzioni ai partecipanti (l’avventura è sia per grandi, soli o in gruppo, sia per bambini, avendo indovinelli differenziati) e si partirà subito con il primo rompicapo scegliendo un punto sulla mappa per correre a salvare il Natale… E a scoprire Tarquinia!
Lungo il percorso ci saranno numerosi personaggi cosplay, a volte disturbatori, altre volte amici… E, soprattutto, tante informazioni divertenti!
L’avventura sarà arricchita da contenuti multimediali fruibili da smartphone, che porteranno a conoscere aneddoti particolarissimi per scoprire la città.
Durante il percorso si incontreranno anche street band itineranti e un team con telecamera che riprenderà in stile reality show tutto il percorso.
Si tratta di un evento per cui è già molta l’attesa anche dai paesi limitrofi, in quanto porta a scoprire molti posti di Tarquinia, tra cui alcuni in genere non aperti al pubblico e dunque non visitabili. E il luogo finale, dove si salverà davvero il Natale, sarà la vera ciliegina sulla torta.

OIG2.yvQ copia

L’appuntamento è stato creato da Fabio Gagni di Se Ami Tarquinia con Mirko Memory Moscetti ed è stato reso possibile dall’iniziativa di tanti volontari, di numerosi imprenditori tarquiniesi (Ristrutturare srl, Bacco Perbacco, Therra, Pizza Point, Ambaradam, Eklettica, Dot, Al Pachino, Memory, Brt moto club, Tarquinia nuoto e padel, Emergenza Creativa), dell’Associazione Viva Tarquinia e con il patrocinio del Comune di Tarquinia.

 

Foto cover dalla pagina Facebook della Pro Loco Tarquinia

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI