Chiara cambio di look a Natale i capelli un dono alle pazienti oncologiche

Chiara, 29 anni ha fatto la donazione pensando di regalare i suoi lunghi capelli a quelle associazioni che li raccolgono, veri non sintetici, che si prodigano per tutte quelle donne che li hanno persi a causa delle cure. Lei che da quando aveva quindici anni li ha portati lunghi non avrebbe mai pensato di maturare questa decisione.

Chiara giovane donna sensibile infatti, è consapevole di come per le donne malate di tumore sottoporsi alla chemioterapia sia pesante soprattutto per il principale effetto collaterale che questa può provocare, la perdita dei capelli. Ed è per questo che molte decidono di indossare una parrucca in attesa che questi possano ricrescere. Una soluzione possibile solo grazie a gesti come il suo, che in tanti hanno fatto e sono pronti a fare. E’ una modalità molto semplice, che possono decidere di vivere le donne con capelli lunghi, almeno una volta. Chiara  ha scelto il Natale perché lo ha interpretato come un regalo esclusivo a favore di chi lo sta aspettando più di ogni altro…Anche le associazioni viterbesi sono attive per  il procedimento di donazione.

I riferimenti  per chi vuole donare i propri capelli

Associazione Beatrice Viterbo

Referente: Donatella Salvatori- tel. 351 500 7124

 

Amman associazione malati oncologici-Viterbo

presidente Maria Neve tel. 3921619145

 

Chiara,la mia esperienza:

Ho fatto il taglio dei capelli .La parrucchiera scelta autonomamente: Mantra in via santa Maria Liberatrice a Viterbo. Graziella ha composto la treccia  che ho provveduto personalmente a consegnare al punto di raccolta presso  parrucchiera accreditata, Catia Benni in Borgo Carige a Capalbio, parte della rete  operante in tutta Italia, referente del progetto Amore  dell’associazione Ciotti Fabio Pasquino tel. 331 78 111 25. La mia treccia verrà inviata al laboratorio artigiano collegato, che quei capelli trasformerà in parrucche destinate alle pazienti oncologiche  lavorate unicamente con capelli veri e basi esclusivamente su misura .

“Si può fare, vi assicuro”.

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI