“Cinema sotto le stelle” tornano gli eventi all’aperto nelle sere d’estate

Cinema e eventi sportivi all’aria aperta nelle sere d’estate. Dall’11 giugno al 31 luglio eventi gratuiti in piazza Matteotti a Civita Castellana. Questo è “Cinema sotto le stelle”, la proposta dell’amministrazione comunale per l’estate 2021, a disposizione della cittadinanza in modalità completamente gratuita. Diretta su maxischermo delle partite degli Europei di calcio 2021 e proiezioni di film a partire da domani sera si alterneranno in piazzaMatteotti, “salotto buono” naturale del centro storico civitonico. Pellicole dal contenuto leggero, grandi classici e film per bambini: il programma delle proposte cinematografiche è variegato, senza dimenticare la possibilità di seguire in piazza insieme ad altre persone – nel pieno rispetto delle distanze e delle normative anti Covid – le gesta della Nazionale azzurra di Roberto Mancini. Si comincia proprio domani sera, venerdì 11 giugno alle 21, con la diretta di Turchia – Italia.
“Abbiamo pensato di offrire ai nostri concittadini un intrattenimento che potesse andare incontro ai gusti di tutti – spiega il sindaco di Civita Castellana Luca Giampieri -, dando loro la possibilità di seguire eventi all’aperto dopo tanti mesi passati in casa. Un primo piccolo passo verso il ritorno ad una auspicata normalità, nel pieno rispetto delle distanze e delle normative anti Covid”. Gli eventi di “Cinemasotto le stelle” si svolgeranno secondo il calendario degli Azzurri all’Europeo, e in ogni caso ogni venerdì dal 18 giugno al 30 luglio.

Il “salotto” di piazza Matteotti, venerdì 18 giugno alle ore 21.30 proporrà “Coco”, film d’animazione di nota fama, domenica 20 alla ore 18.00 la partita Italia-Galles per il terzo incontro della nazionale agli Europei di calcio, poi il 25 alle ore 21.30 verrà proiettata la commedia italiana “Il regno”, con Stefano Fresi e Max Tortora, di seguito per i venerdì di luglio, il 2 alle ore 21,30 è prevista la proiezione del film “Si muore solo da vivi”, pellicola del 2020 con Neri Marcorè, Alessandra Mastronardi, Franceso Pannofino, il 9 alle ore 21.30 ci sarà un grande classico, il film “Cenerentola”
e il 16 alle ore 21.30 il cult “Il marchese del grillo”. Infine il 23 e il 30, alle ore 21.30, per le serate conclusive della rassegna, si prevede rispettivamente la proiezione di “La vita è una cosa meravigliosa”, tributo a Gigi Proietti e “Gli intoccabili”, tributo a Ennio Morricone.

“Abbiamo voluto per i nostri concittadini un intrattenimento adatto ai gusti di tutti – ha dichiarato il sindaco Luca Giampieri -, offrendo la possibilità di vivere in modo collettivo la nostra piazza di riferimento del centro storico, seguendo insieme eventi sotto al cielo, nelle sere d’estate, dopo tanti mesi chiusi in casa. Un primo piccolo sintomo di un graduale ritorno a una auspicata normalità, nel pieno rispetto delle distanze e delle normative anti Covid”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI