Civita Castellana, 800mila euro per le asfaltature delle strade comunali

Sono partiti lo scorso 15 marzo i lavori di rifacimento del manto stradale in alcune strade cittadine che versano in condizioni di particolare criticità, per un investimento totale di circa 800mila euro. Tali asfaltature serviranno a migliorare la qualità delle strade, tutelando le generali condizioni di sicurezza dei cittadini attraverso un intervento sulla viabilità in aree particolarmente danneggiate e con azioni mirate che permetteranno al contempo una riqualificazione della zona interessata.

“Le nostre strade versavano in una condizione a dir poco vergognosa – afferma il sindaco Luca Giampieri – e il piano totale delle asfaltature è stato per questo uno degli obiettivi primari della mia Amministrazione. Ci scusiamo sin da ora con i cittadini per il disagio che i cantieri potrebbero arrecare nei prossimi mesi, ma chiediamo un po’ di pazienza e di collaborazione perché con questa misura si andranno a risolvere delle criticità trascurate per troppi anni e la comunità civitonica non potrà che trarne beneficio”.

“Questa è solo la prima tranche di asfaltature – afferma l’assessore ai Lavori pubblici Carlo Angeletti –, altre risorse saranno impegnate più avanti per ulteriori interventi sulla viabilità cittadina attraverso il PNRR. Parliamo comunque di interventi già finanzianti dal Comune. Procederemo secondo un preciso cronoprogramma, procedendo per step e intervenendo su un tratto stradale alla volta in base alle priorità”.

“Intendiamo proseguire nell’opera di rifacimento e sistemazione di tutte le strade comunali – conclude il primo cittadino – che necessitano di manutenzione, in modo da renderle più sicure alla circolazione dei veicoli e di quanti si troveranno a percorrerle”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI