Civita Castellana, la performance Tu Mia e un murales contro la violenza sulle donne

Civita Castellana celebra la Giornata contro la violenza sulle donne con un doppio appuntamento, in programma sabato 24 novembre presso il centro commerciale Piazza Marcantoni.

Alle 11.30 è in programma l’inaugurazione del murales realizzato dal VB del Liceo Artistico Midossi di Civita Castellana.

Alle 17 la Compagnia Atacama presenta la performance Tu Mia. Nasce dal desiderio di tornare a posare lo sguardo sulla relazione tra un uomo e una donna, immergendosi nell’abisso di questa dinamica.L’essere uomo e l’essere donna, il maschile e il femminile, l’incontro tra i due generi, il completamento dell’uno attraverso l’altro, l’amore, la fusione, il possesso, il controllo, smarrire i confini del proprio Sé. Il degenerare della relazione, competizione e autolesionismo. Aggredire, umiliare, il più forte annienta il più debole. Come l’amore può generare violenza, annullamento, morte proprio a colui che è oggetto d’amore, anziché come sembrerebbe naturale, generare protezione, cura? Anziché creare, dare vita togliere vita?

Entrambi gli appuntamenti rientrano nell’ambito della stagione 2018/2019 di Civitonica.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI