Civitafestival Winter, tutto pronto per la quarta edizione

Civitafestival Winter-cover

L’edizione invernale nasce dall’esigenza di dar vita ad una continuità di programmazione del Civitafestival, che nel 2025 festeggerà i suoi 37 anni di vita.
Un festival di rilevanza nazionale che rappresenta il principale attrattore culturale di Civita Castellana, la cui proposta artistica è nota non solo al pubblico ma anche dal comparto dello spettacolo dal vivo italiano.
Sabato 21 dicembre riparte questa avventura che, trainata dall’edizione estiva, punta a conquistare spazi sempre più significativi nella proposta artistica e culturale dell’intero territorio provinciale.
Nel 2024 il MIC ha approvato il Progetto Speciale 2024 MAXXI contemporanea che si svolto nella sede del MAXXI di Roma.

Il Civitafestival Winter è sostenuto con patrocinio oneroso dal Comune di Civita Castellana e da sponsorizzazioni private, grazie alla lungimiranza delle aziende del distretto ceramico e dalle più significative realtà produttive della città, riunite sotto il marchio IC – Industria e cultura in terra falisca.

Particolarmente evidente è la presenza delle giovani generazioni, che hanno la possibilità di esprimere il loro talento accanto ad artisti di chiara fama. La quarta edizione del Civitafestival Winter sarà presentata in una conferenza stampa, a cui seguirà l’inaugurazione della mostra delle opere del Lascito Midossi, patrimonio della Città, sabato 21 dicembre alle 18.30 nella Sala Mice – Piazza Marcantoni. Seguirà un brindisi inaugurale. Saranno presenti il sindaco di Civita Castellana Luca Giampieri, l’assessore alla Cultura Giovanna Fortuna, lo storico locale e sponsor Augusto Ciarocchi, il direttore artistico del Civitafestival Fabio Galadini.

Civitafestival Winter

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI