Collettiva d’Arte Pittorica presso il Corridoio del Salone delle Feste di Palazzo Bruschi Falgari

La Mostra Pittorica dal titolo “Ricordando Matta e Mobbs”, è organizzata e curata dalla pittrice Sandra Inghes con la presenza di dieci allievi che frequentano i suoi Laboratori Artistici Creativi e prevede un’interessante interpretazione e riproduzione da parte di questi giovani allievi, delle opere pittoriche dei grandi artisti Sebastian Matta e Brian Mobbs che hanno vissuto a Tarquinia negli ultimi anni della loro vita.

Questa mostra è nata con l’idea di sensibilizzare dei giovanissimi artisti alla valorizzazione della ricchezza culturale del loro territorio, alla conoscenza di alcuni degli artisti che hanno operato e vissuto nella loro città regalandole importanti opere pittoriche facenti parte di un patrimonio artistico di gran valore e attraverso l’Arte metterli nelle condizioni di esplorare nuovi mondi e di approcciarsi alla concezione di “bellezza” che l’Arte stessa rappresenta.

La manifestazione avrà la durata di 4 giorni dal 18 al 21 dicembre con i seguenti orari: 9,30-12,30 e 15,00-18,00.

Il vernissage ci sarà il giorno 18 dicembre alle ore 16,00 e ringrazio il Comune di Tarquinia e tutto il suo staff comunale per la collaborazione nel realizzare questo evento.

 

Sandra Inghes

organizzatrice e curatrice

 

+39 331 3566533

sandra.inghes@gmail.com

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI