Confimprese Viterbo rinnova le cariche sociali, nuovo segretario Mario Alberti in sostituzione dello storico Giancarlo Bandini

Si sono svolti   i rinnovi degli assetti sociali di Confimprese Viterbo aderente Confimprese Italia.

E’ stato confermato all’unanimità  Presidente  Gianfranco Piazzolla tributarista Uniti e  Tutor ENM  il nuovo segretario che sostituirà lo storico  segretario Giancarlo Bandini  sarà Mario Alberti  tributarista UNITI.

Rimangono nel direttivo   Piergiorgio Natali, Riccardo Ricci e Emiliano Capponi.

L’eccellente lavoro svolto dal Presidente Piazzolla  nel corso degli ultimi anni ha dato vita  a lodevoli inziative  nei settori del credito, della formazione e  della scuola.

Tra le cose più importanti spicca l’intervento di Gianfranco Piazzolla, in qualità di  membro di giunta nazionale  Confimprese Italia, nelle proposte di semplificazione burocratico fiscale e nella richiesta al governo del giubileo fiscale   con annessa proposta di riforma del sistema sanzionatorio.

Grazie ad un grande lavoro con il centro studi nazionale  sono emersi dati allarmanti  che stimano posizione debitorie fiscali e previdenziali nella misura del 65 per cento di tutte le partite iva italiane

Cio’ significa che su 100 aziende e professionisti 65 hanno posizioni aperte con gli enti impositori, un dato che porta a riflettere su un contesto fiscale, amministrativo e burocratico che  contribuisce a generare  squilibri aziendali  sia per la elevata tassazione che per tutti i costi occulti derivanti da migliaia di obblighi di legge a scopo di cassa e da vere e proprie molestie

burocratiche legate a centinaia di adempimenti, talvolta anche inutili.

Lo stesso Presidente  Nazionale  Dott Guido D’Amico  era intervenuto all’ansa, al messaggero e ad altri organi di stampa locali lanciando il grido di allarme e richiedendo a gran voce un programma di Giubileo Fiscale scollegato dalle dinamiche delle classiche rottamazioni.

Dal canto suo  Gianfranco Piazzolla ha proposto  anche la costituzionalizzazione dello statuto del contribuente quale faro di certezza per evitare  gravi anomalie anche da parte dello stato. Non è possibile, infatti e ad esempio, che molto spesso si comunichino proroghe  il giorno dopo le scadenze  o  che si rendano retroattive norme che non lo possono essere, tutte cose che in altri stati democratici non accadono.

Con il Segretario Mario Alberti Il Presidente di Confimprese Viterbo Piazzolla conta di fare un grande lavoro anche a livello di eventi nazionali  sul territorio  con ricadute  positive  a tutto tondo.

 

 

 

 

 

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI