Consegnato al Prof. Emmanuele Emanuele, il premio “Biennale della Poesia Lettera d’Argento 2020”

E’ stato consegnato all’insigne  Prof. Emmanuele Emanuele, Presidente onorario della Fondazione Roma e Presidente della Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale, il premio “Biennale della Poesia Lettera d’Argento 2020” è stato consegnato dallo scultore Roberto Ioppolo, esecutore dell’opera, il giorno 3 ottobre 2020 pomeriggio.La scultura bronzea denominata “L’Albero dell’Umanità”, è stata elevata nell’anno 2000 a Betlemme e nella Città del Vaticano, alla presenza di 112 Capi di Stato con la benedizione di Papa Giovanni Paolo II, viene da venti anni utilizzata per la nomina di “Testimone di Pace nel mondo”, per meriti speciali riconosciuti nei campi del sociale, della poesia, della cultura, dell’arte, della solidarietà.

La premiazione si è tenuta durante la Biennale della Poesia ospitata a Vetralla il 2-3 ottobre al Castello Vinci . Il riconoscimento è stato assegnato a Emanuele “per la sua instancabile opera meritoria svolta nei delicati settori del sociale, anche attraverso le molteplici fondazioni che presiede; e ancora per quanto realizzato a favore della cultura e della poesia nel mondo”.

“Tenace e convinto innovatore in ogni sua iniziativa ed in qualunque settore abbia rivolto il suo costante propositivo impegno umano e professionale – si legge ancora nella motivazione -. Mecenate apprezzato e riconosciuto, cultore dell’arte e della bellezza in ogni sua declinazione e infine poeta alla cui attività sono stati dati plurimi riconoscimenti”.

La manifestazione Biennale della Poesia Lettera d’Argento chiude la  sesta edizione, sostenuta dalla Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale,guardando alla settima edizione anno 2021  liberati da questa pandemia mondiale.

www.biennaledellapoesia.it

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI