Dalla prima categoria all’eccellenza, la storia di Yuri Reinkardt

di Alfredo Boldorini

Yuri Reinkardt
CAPRANICA – Dalla prima categoria laziale all’eccellenza umbra, la storia di Yuri Reinkardt. Triplo salto in avanti per il giovane ex Roma, Viterbese, Lazio, Savio, Lodigiani e Monterosi. Dopo l’esperienza dello scorso anno a Capranica per il classe 2002 domani prende il via la preparazione con la Narnese, impegnata nel campionato di eccellenza umbra.
Yuri, che giocatore sei?
Sono, un 2002, trequartista, cresciuto tra Roma, Viterbese, Lazio, Savio, Lodigiani e Monterosi. Sono bravo nell’uno contro uno, nell’affrontare e saltare l’avversario, ho un buon tiro sia col destro che col sinistro. Sono un giocatore fisico, potente che però deve ancora migliorare alcuni aspetti come il colpo di testa o la resistenza.
Che esperienza è stata lo scorso anno a Capranica?
E’ stata una bella esperienza, molto importante per me. Ho fatto parte di un bel gruppo, c’era molta intesa tra di noi ed in campo si è visto essendo stati tra le squadre protagoniste del girone A.
domani parte il ritiro con la Narnese…
Non vedo l’ora di scendere in campo con i miei nuovi compagni in questa nuova avventura Sono molto contento di questa mia scelta che sicuramente mi farà crescere sia come giocatore che come uomo. Vado in Umbria per fare bene, in una società molto importante, con una grosso blasone e che punta ad un campionato di vertice. I presupposti per una buona stagione ci sono tutti”.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI