David Sassoli sepolto a Sutri

Commozione venerdi 14 gennaio per l’addio all’ex presidente del Parlamento europeo. Le esequie solenni con le più alte cariche dello Stato e i presidenti della Commissione e del Consiglio Ue Ursula von der Leyen e Charles Michel, poi il viaggio verso Sutri dove David Sassoli aveva espresso il desiderio di essere tumulato. Ad attenderlo l’amministrazione Comunale e il calore della Tuscia. In rappresentanza del sindaco on. Vittorio Sgarbi era presente il vice sindaco Lillo Di Mauro, tutto il consiglio comunale, il Presidente della Provincia di Viterbo Romoli,  una parte dei sindaci della Tuscia, le rappresentanze dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza e i tanti cittadini che hanno voluto portare il loro saluto di affetto e di rispetto all’illustre ospite.

Lunedì pomeriggio, a Strasburgo, si terrà una commemorazione alla plenaria del Parlamento Ue, a cui dovrebbe partecipare anche il premier Mario Draghi.

Dentro ognuno di noi rimane l’eco delle ultime parole del presidente del Parlamento europeo: “…In questi anni abbiamo ascoltato il silenzio del pianeta, abbiamo avuto paura ma abbiamo reagito, costruendo una nuova solidarietà perché nessuno è al sicuro da solo“.

foto di Massimo Luziatelli.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI