Debacle FC Viterbo, il Rieti vince 2 a 0

di Valentino Cesarini

Altro giro, altro derby e altra sconfitta. La FC Viterbo cade meritatamente per 2 a 0 sul campo del Rieti e resta a dieci punti in classifica, con un solo punto di vantaggio sulla zona play-out.

L’avvio è di marca viterbese, che però alla prima vera ripartenza del Rieti subisce il goal. Calcio d’angolo per il Viterbo, ripartenza fulminea dei locali che trovano il vantaggio con Onesti. Ennesimo goal subito in contropiede dopo un calcio d’angolo a favore. L’ex Capuano pochi istanti dopo ha la palla del pareggio ma spreca malamente e come accade spesso “chi sbaglia paga”. Al minuto 36’ il portiere Santilli esce a vuoto e per Laghigna è un gioco da ragazzi insaccare con un colpo di testa.

Nella ripresa Puccica prova a scuotere i suoi, ma nonostante il pallino del gioco, di occasioni per riaprire la gara non ne arrivano fino al 70’, quando Ottaviani colpisce il palo esterno. Nel finale forcing sterile dei viterbesi che cadono meritamente per 2 a 0.

Mercoledì è tempo di Coppa Italia, anche se dopo il pesantissimo 5-2 subito al Rocchi, a Civitavecchia l’obiettivo sarà quello di evitare un’altra goleada. Domenica si torna al Rocchi contro la Boreale: la vittoria è d’obbligo, contro una squadra ampiamente alla portata dei gialloblù e che oggi ha perso in casa (1-0) contro la Certosa.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI