Di Risio (FdI): “La battaglia contro il cibo sintetico da sempre una priorità di Fratelli d’Italia”

Si è svolta la Festa del Ringraziamento organizzata dalla sezione Fabrica di Roma di Coldiretti Viterbo.
Un bellissimo momento di raccolta per tutta la comunità agricola del nostro paese.
Dopo l’offertorio e la benedizione dei mezzi agricoli, l’attenzione si è spostata sulla raccolta firme per la proposta di legge messa in campo da Coldiretti per vietare la produzione, l’uso e la commercializzazione di cibo sintetico in Italia.
Battaglia appoggiata e condivisa e portata avanti anche dal ministro dell’ agricoltura e sovranità alimentare on. Francesco Lollobrigida.
Se ciò dovesse avverarsi sarebbe un grande danno per tutti noi produttori agricoli, ma anche e soprattutto un danno per la salute dei consumatori. Tutto questo andrebbe a spezzare lo straordinario legame che da sempre unisce cibo e natura.
Per dare un’idea, la carne sintetica è prodotta a partire da strisce muscolari che crescono attraverso la fusione di cellule staminali embrionali e la crescita del prodotto avviene in un bio reattore.
Tutto ciò non ha nulla a che fare con il concetto di cibo tradizionalmente inteso e tanto caro al popolo italiano.
Noi di Fratelli d’Italia condividiamo in pieno questa battaglia di civiltà e saremo come sempre al fianco del mondo agricolo.
La tutela del Made in Italy e della sovranità popolare è da sempre per noi una priorità e oggi un preciso indirizzo di governo.

 

di risio

Maria Di Risio – responsabile circolo FdI Fabrica di Roma

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI