Dialogo sul naso, il libro di Pasquale Panella

ANNULLATO IL DIALOGO SUL NASO
a Roma giovedì 29 novembre
Imprevedibili motivi di salute ci costringono ad annullare l’incontro sul libro di Pasquale Panella NASO previsto a Roma al MOBY DICK per giovedì 29 novembre alle ore 18.
Riproporremo l’evento sempre a Roma nel corso di Più Libri Più Liberi venerdì 7 dicembre alle 16,30 nella Sala Antares. NASO sarà per l’occasione affiancato da PIEDI pensieri per un feticista di Laura De Luca, quarto titolo della collana OGGETTI DEL DESIDERIO curata da Lucio Saviani, con PELI di Francesco Forlani e MANI dello stesso Saviani.

IL LIBRO – Il naso è il senso e l’organo del nostro corpo più letterario, è disparo, non simmetrico, “si sdegna o si appassiona, oppure tutt’e due” scrive Pasquale Panella. Che con spirito di scoperta poetica ma anche sensuale ricostruisce la personalità del nostro. Lucio Saviani lo aiuta con un saggio introduttivo che suggerisce riferimenti filosofici e culturali. NASO è il quarto titolo della collana OGGETTI DEL DESIDERIO curata da Lucio Saviani, con PELI di Francesco Forlani, MANI dello stesso Saviani e PIEDI di Laura De Luca.

L’AUTORE
– Panella dice di sé: “Rinuncia a epiteti quali scrittore, poeta e altri più giocosi, per non volerli condividere e perché ormai insignificanti. Ma sì, ha scritto anche versi cantabili, evidenti frammenti di un romanzo vita, infatti vive di quel che scrive. Questo testo è la prova che è stato anche un ragazzo”. Oltre a ciò è poeta, scrittore, performer e paroliere tra i più noti. Lunghissimo il suo sodalizio artistico con Lucio Battisti e più recentemente con Riccardo Cocciante. Ha collaborato con Zucchero, Mina, Branduardi, Mango… Ha pubblicato con Minimum fax.
• info Fefè Editore: fefe.editore@tiscali.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI