Domus Mulieris in casa contro Roseto

Importante match casalingo per la Domus Mulieris che, in questa domenica, affronta in casa le Panthers Roseto nell’undicesimo turno di ritorno del campionato di serie B femminile di basket.

Le ragazze gialloblù sono chiamate a riscattare le ultime due sconfitte consecutive contro Aprilia e Albano per conservare almeno la seconda posizione della classifica e approfittare dello scontro diretto tra San Raffaele e Frascati. Di fronte ci sarà però un’avversaria che, proprio come le due formazioni precedentemente affrontate dalle viterbesi, ha messo al sicuro un posto nella seconda fase e gioca per guadagnare la posizione migliore nella griglia playoff.

Nella sfida di andata le viterbesi si imposero 70-55 in terra abruzzese grazie ad un ottimo primo tempo (chiuso 39-22) e ad una gestione senza troppi affanni della gara nel secondo tempo. Quattro furono le giocatrici in doppia cifra e nove quelle a referto, mentre nelle Panthers si misero in luce soprattutto Falgiatore e Polimene, autrici rispettivamente di 12 e 16 punti. Le migliori realizzatrici stagionali delle abruzzesi sono però la guardia Angelica Bardarè (13.1 punti di media) e la lunga Claudia Pallotta (12 punti di media) mentre le già citate Aurora Farabello e Giorgia Polimene si fermano poco sotto la doppia cifra con 8.4 e 9.3 punti segnati rispettivamente.

“Sono una squadra giovane ma hanno anche giocatrici esperte e di valore – commenta il tecnico viterbese Carlo Scaramuccia -, di sicuro giocheranno senza troppa pressione perché sono sicure di andare ai playoff ma questo significa che troveremo un’avversaria più o meno nelle stesse condizioni psicologiche di Albano ed abbiamo visto come è andata. Massima attenzione e concentrazione quindi, vogliamo ritrovare la vittoria e iniziare nel migliore dei modi un’altra settimana impegnativa perché avremo anche il recupero del match contro Esquilino”.

Notizie positive dall’infermeria, non ci sono stati problemi in settimana e dunque non ci saranno defezioni in casa Domus Mulieris tutte le giocatrici a disposizione per il coach.

La palla a due è prevista alle ore 18 con la direzione di gara affidata ad Alessia Quaranta e Gioele Cascone, entrambi di Roma. L’ingresso al PalaMalè sarà gratuito come sempre ed è prevista la diretta streaming del match sul profilo Facebook ufficiale della società gialloblù (Basket Ants).

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI