Domus Mulieris Viterbo al cospetto della capolista

Domus Mulieris

Dopo il riposo forzato imposto dal calendario, è il momento di tornare sul parquet per la Domus Mulieris, impegnata in questo sabato pomeriggio al PalaMalè nel terzo turno del girone di ritorno per il campionato di serie B di basket.
Le ragazze gialloblù cercheranno di centrare un’impresa che nessuna altra formazione del girone è riuscita a compiere: fermare la capolista Basket Roma che può vantare un bilancio immacolato di 12 vittorie in altrettanti incontri disputati e che ha tutta l’intenzione di proseguire la sua striscia positiva anche sul parquet del PalaMalè.
Il gruppo guidato in panchina da coach Bongiorno è espressione di una società che, nella passata stagione, ha saputo conquistare il titolo italiano sia nella categoria under 15 sia nella under 17; le stesse atlete, considerate tra i migliori prospetti del nostro basket femminile, costituiscono l’ossatura di un team che, nelle dodici partite disputate finora, sta viaggiando a oltre 70 punti segnati di media e rifila di media quasi 30 punti di scarto a ogni avversaria.
Numeri che certamente la dicono lunga sul valore dell’avversaria che attende il gruppo gialloblù, anche se coach Scaramuccia non vuole sentir parlare di partita impossibile: “Affrontiamo la miglior squadra del girone – dichiara l’allenatore della Domus Mulieris – e sappiamo quanto sarà difficile, ma siamo sempre entrati in campo per vincere e lo faremo anche stavolta. La gara di andata l’abbiamo persa nettamente ma la squadra è cresciuta tantissimo nel corso delle settimane e sarà interessante confrontarci di nuovo con un gruppo pieno di qualità e di talento come quello di Basket Roma. Approfittando della sosta abbiamo lavorato su diversi aspetti da migliorare e ora siamo ottimisti per il prosieguo della stagione, con l’obiettivo di confermare il nostro piazzamento playoff”.
Dall’infermeria arrivano notizie allarmanti per quanto riguarda Elettra Paco, che sarà costretta quasi certamente a saltare la sfida a causa di una distorsione alla caviglia. Le possibilità di vederla in campo sono ridotte al minimo, anche se lo staff tecnico potrebbe decidere di convocarla ugualmente a poi valutare il suo impiego anche se per pochi minuti.
Palla a due alle 19.00 con direzione di gara affidata a Fabio Aloisi e Pietro Carosella, entrambi di Rieti. L’ingresso al PalaMalè sarà gratuito come in tutti gli altri match ed è prevista la diretta streaming dell’incontro sul profilo Facebook ufficiale della società (Ants Basket Viterbo)

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI