Due atleti viterbesi convocati al raduno della Nazionale under 15 di baseball

Ceccariglia

Leonardo Bertollini ed Emanuele Ceccariglia (nella foto cover) sono stati convocati dal manager Stefano Burato per il raduno del 31 agosto e 1° settembre allo stadio ‘Giovanni Torri’ di Modena.
La Nazionale, guidata da Stefano Burato, comincia da Modena, con un raduno fissato nei giorni mercoledì 31 agosto e giovedì 1° settembre, la preparazione verso il 2023, anno in cui è previsto il campionato europeo di categoria.
Tra i giocatori convocati ci sono anche il ricevitore Leonardo Bertollini e il lanciatore Emanuele Ceccariglia, entrambi viterbesi.
I giovani atleti hanno iniziato la loro attività sportiva sul campo “G. Massini” di Viterbo con i Rams B.C. per poi crescere, sotto l’esperta guida del coach Roberto Fortunati, nelle squadre giovanili del Montefiascone Baseball.
Pur essendo tesserati con altre società, Bertollini con i Rams Viterbo e Ceccariglia con il Montefiascone B.C., quest’anno hanno partecipato, in prestito, al campionato regionale del Lazio vestendo la casacca del Viterbo Baseball Club, ottenendo esaltanti risultati che li ha portati anche a primeggiare nel Torneo delle Regioni con la casacca del regione Lazio.
Al termine del campionato hanno partecipato a molti tornei con altre società italiane e con i colori del Viterbo B.C., insieme ai nuovi virgulti della società, hanno vinto il prestigioso Torneo di Anzio battendo squadre di pari età ma molto più esperte ed attrezzate come l’Academy di Nettuno, il Trieste e i Dolphins di Anzio.
Questa convocazione farà senz’altro felici i due ragazzi e rendono fieri e orgogliose le tre società di baseball della Tuscia che li gestisce: Rams Viterbo B.C., Montefiacone Baseball e Viterbo B.C.

Bertollini
Leonardo Bertollini
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI