“Emozioni e colori” al museo Colle del Duomo

Il Movimento artistico vetrallese espone le opere dei propri associati al polo monumentale Colle del Duomo in una mostra incentrata sulla tematica del colore e delle emozioni.

Come afferma lo scrittore Stephen Littleward, “I colori più intensi li tingono le emozioni” e proprio l’arte diventa il mezzo più elevato di espressione del sé in cui gli stati d’animo si manifestano a volte esplodendo nei toni vivaci dei gialli, dei rossi e dei blu, altre volte accarezzando delicatamente lo sguardo con la leggerezza delle sfumature pastello.

Da anni presente nel territorio di Vetralla e dintorni con la partecipazione e la promozione di eventi artistici e culturali, il Movimento artistico vetrallese è formato da donne e uomini che hanno deciso di riservare parte della loro vita all’arte, considerata una vera passione vitale. L’amore per la pittura, la scultura e l’artigianalità emerge in questa mostra variegata dove si passa dal paesaggio al ritratto, dalla natura morta allo scorcio, in un pot-pourri di immagini sempre nuove.

La mostra è organizzata con il patrocinio del comune di Viterbo e del comune di Vetralla e sarà ospitata dal museo del Colle del Duomo di Viterbo dal 2 al 30 aprile. Il vernissage avrà luogo nella sala conferenze del museo sabato 2 aprile alle 17 e vedrà la partecipazione dell’assessora Daniela Venanzi del comune di Vetralla.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

Prenotazioni per l’inaugurazione tramite email scrivendo a comunicazione@archeoares.it o contattando il numero 389 067 2580 (anche whatsapp).
Per gli altri giorni potete prenotare la visita al museo tramite il sito www.archeoares.it (ultimo ingresso alle ore 18:00).
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI