13.8 C
Viterbo
domenica, aprile 27, 2025
novello pastorelli

A Carbognano in mostra la collezione di sculture in legno di Novello Pastorelli

Centinaia di pezzi di qualsiasi tipo: dai numerosi pezzi del Presepe e arte Sacra, fino alla rappresentazione delle natura e oggetti di arredo caratterizzano questa immensa collezione di diverse centinaia di pezzi, creata dallo scultore del legno Novello Pastorelli. L’inaugurazione della mostra si terrà a Carbognano domenica 27 aprile alle ore 10.30, in via San Filippo n° 39.

“Un evento colmo di emozioni e di sensazioni forti – spiega l’artista -. Domenica sarò fortemente coinvolto soprattutto sotto il profilo emotivo sia per la vicinanza all’abitazione di mia madre Maria che ha abitato fino al 2004 a pochi passi da questo luogo che per la generosità nell’accogliere le mie opere e me in uno spazio a titolo meramente gratuito. Per questo mi sento di ringraziare il proprietario dei locali che ha voluto offrire, con questo gesto di generosità, una ulteriore occasione per continuare a fare testimonianza di ciò che può alimentare, nel piacere di osservarla oppure no, la mia arte di scultore del legno per la comunità locale di Carbognano”.

“Le opere create non sono in vendita – aggiunge Pastorelli -. Ne ho fatto dono alla mia comunità d’origine, ai miei parenti in determinate occasione, ma la quasi totalità di esse si trovano dove le ho prodotte e da domenica saranno in via San Filippo 39, meglio conosciuta come ‘la contrada’ di Carbognano”.

 

IMG_4242

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

27 Apr 2025

Ora

10:20

Luogo

Carbognano
Categoria