22 C
Viterbo
lunedì, aprile 21, 2025
Enthymós

Allo Spazio Corsaro di Chia Enthymós con “Intime Connessioni” tra musica e poesia

Domenica 9 marzo, alle ore 18.00, lo Spazio Corsaro, in via Ripetta n° 20, a Chia, ospita Enthymós in “Intime Connessioni” – viaggio emozionale tra musica e poesia con Valerio Bruni – santur, voce, Valentina Persi – dilruba, voce recitante, Giorgio Cutini – pakhawaj, frame drum, handpan.

Enthymós è una formazione nata fra tre musicisti provenienti dalla zona del Lago di Bolsena che, grazie a viaggi e ricerche personali, coltivano da anni la passione per musiche, suoni e strumenti provenienti da altre culture.

Il gruppo propone brani delle tradizioni musicali classiche, semiclassiche e folk dell’India e del Medio Oriente sia nella loro forma originale che con proprie rivisitazioni.

“Enthymós” (“en”-“thymós”) è una parola greca che deriva da “thymós” ovvero l’anima, il corpo emotivo, la forza dovuta a un moto interiore, un luogo intimo da esplorare, conoscere e di cui essere consapevoli.

Proprio per questo gli spettacoli sono pensati come un vero e proprio viaggio che, tra musica e letture, vuole riportare lo spettatore nel proprio mondo intimo, fatto di immagini oniriche, visioni, riflessioni, affinché il concerto diventi una vera e propria esperienza da vivere in modo totale.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

09 Mar 2025

Ora

18:00

Luogo

Chia-Soriano nel Cimino
Categoria