20.2 C
Viterbo
martedì, aprile 29, 2025
Alessio Pedini

Bassano Classica riparte con Alessio Pedini al pianoforte e con il melodramma “Mimì e le altre”

Tutto pronto per il secondo appuntamento di Bassano Classica, l’evento organizzato dal Comune di Bassano in Teverina e finanziato dalla Presidenza dal Consiglio regionale del Lazio, in scena nella chiesa di Santa Maria dei Lumi di Bassano in Teverina.

Dopo il successo ottenuto con le performance musicali di Caterina Palazzi, Flavia Massimo e Francesco Bucci, sabato 27 gennaio (ore 21.15) sarà la volta di Alessio Pedini (nella foto), giovane musicista che ha iniziato gli studi musicali e pianistici all’età di 6 anni al conservatorio “Francesco Morlacchi” di Perugia, sotto la guida del maestro Carlo Alberto Neri. Pedini attualmente frequenta il corso accademico di I livello in Pianoforte sotto la guida del maestro Massimo Spada, ha vinto il primo premio al 22° concorso nazionale di esecuzione musicale “Riviera Etrusca” a Piombino e ha frequentato Masterclass di alto perfezionamento con Beatrice Rana e Alexander Malofeev nella scuola internazionale di musica “Avos Project” a Roma.

Domenica 28 gennaio (ore 18.00), spazio a Davide Dellisanti, pianista, Fulvia Mastrobuono, soprano, e Mauro Utzeri, baritono, con “Mimì e le altre – In viaggio con le donne del melodramma”. I brani proposti saranno parte delle opere di Puccini, Verdi e Mozart, tra gli altri.

Al termine delle performance il pubblico potrà prendere parte alla visita guidata alla Torre dell’Orologio e al centro storico.

L’ingresso è gratuito.

Maggiori informazioni al sito: https://bassanoclassica.iperhub.space/

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

27 Gen 2024 - 28 Gen 2024

Ora

Tutti del giorno

Luogo

Bassano in Teverina
Categoria