8.7 C
Viterbo
domenica, aprile 20, 2025

CerAmica, laboratori, esposizioni e mercatini, il week end è nel centro storico

Al via CerAmica, l’iniziativa in programma in alcune vie del centro storico con laboratori, esposizioni e mercatini sabato 7 e domenica 8 ottobre, dalle ore 10,30 alle ore 18,30, nell’ambito della quattordicesima edizione di Cioccotuscia. Numerose le attività in programma durante la due giorni organizzata da CNA Viterbo e Civitavecchia in collaborazione con il Comune di Viterbo, Promotuscia e Cioccotuscia. Per l’occasione, lo Spazio Pensilina (Sacrario, piazza Martiri d’Ungheria) ospiterà laboratori didattici a tema ceramica per adulti e bambini.

Sotto i portici di Palazzo dei Priori si terrà la mostra dedicata alla ceramica artistica della Tuscia, con le opere delle ceramiste e dei ceramisti Cinzia Chiulli – Percorsi Artistici (Viterbo), Claudia Di Mario – Atelier Immaginar(io) (Viterbo), Daniela Lai – Bottega d’Arte (Viterbo), Daniela Lombardo – Creazioni Daniela (Viterbo), Elena Urbani- Ceramiche Lab 33 (Viterbo), Eleonora Chiacchella – Fornace Cotto Antico (Acquapendente), Marco Bocchio (Tarquinia), Stefano Todini – Todini Sculture snc (Tarquinia).

In via Saffi e piazza Fani sarà allestito un mercatino artigianale con stand di artigiani e artisti provenienti da Viterbo e da tutto il Lazio che si alterneranno per far conoscere i segreti dei loro mestieri con dimostrazioni gratuite e la realizzazione di un’opera collettiva che coinvolgerà i visitatori interessati.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

07 Ott 2023 - 08 Ott 2023

Ora

10:20 - 18:30

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria