16.9 C
Viterbo
venerdì, aprile 25, 2025

“Dante Alighieri, il sommo poeta, il medico”a palazzo Sforza di Proceno

L’11 dicembre alle 17,00 a palazzo Sforza di Proceno, si terrà un primo convegno a tema: “Dante Alighieri, il sommo poeta, il medico”, che punta a descrivere altri aspetti di carattere personale e professionale, meno noti, del poeta, nell’anno della celebrazione del 700 anni dalla sua scomparsa.

Con questo evento Proceno intende avviare una serie di appuntamenti similari che spazieranno su diversi argomenti di carattere storico, culturale e scientifico tali da caratterizzare questo piccolo ma affascinante borgo al confine con la Toscana come pulsante nuovo centro culturale della Tuscia viterbese.

Per ragioni legati all’emergenza Covid-19, è necessario prenotare la partecipazione al numero 334 8457922 e presentare il necessario green pass all’ingresso.

Marco Ricci
Consigliere comunale di Proceno

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

11 Dic 2021

Ora

17:00

Luogo

Proceno
Categoria