14 C
Viterbo
martedì, aprile 29, 2025
Gianni Abbate - Foto di Bruno Fini

“In viaggio con Marco Polo” di Gianni Abbate alla biblioteca comunale di Valentano

Giovedì 24 ottobre, alle ore 16.30, la biblioteca di Valentano si prepara all’appuntamento con In viaggio con Marco Polo, lo spettacolo di Gianni Abbate per ‘Sinergie. Il Festival delle Biblioteche’.

Guidati da un personaggio che ha ricevuto in maniera prodigiosa il compito di ritrovare Marco Polo, gli spettatori, come in un viaggio d’iniziazione, si troveranno proiettati in una sorprendente avventura.

Scopriranno Marco Polo intento a curare i suoi Bonsai, che narrerà episodi della sua rocambolesca vita. Racconterà, in particolare, del viaggio che lo portò in Cina, un viaggio che durò tre anni e mezzo, percorrendo 12.000 chilometri sull’antica via della seta, fino a raggiungere Shangdù, la sontuosa capitale estiva di Kublai Khan, sovrano dell’Impero cinese. ‘Conoscere nuove culture arricchisce la nostra’ è il grande insegnamento di Marco Polo, uno stimolo per le nuove generazioni a partire, viaggiare, scoprire, anche senza andare troppo lontano.

Sul palco, insieme al regista, si alterneranno Ennio Cuccuini e la giovane danzatrice Irene Trippini, accompagnati dalle musiche dal vivo a cura di Roberto Chiovelli.

Lo spettacolo, a ingresso libero, rientra tra le iniziative previste all’interno di ‘Sinergie. Il festival delle biblioteche’, la rassegna culturale del Sistema bibliotecario del lago di Bolsena, realizzata con il sostegno della Regione Lazio per Biblioteche, Musei e Istituti similari, Ecomusei e Archivi – Piano annuale 2023, L.R. 24/2019.

Il programma completo del festival è disponibile sul sito del Sistema bibliotecario del lago di Bolsena: http://www.bibliolabo.com

Per informazioni 0761 453588

 

Sistema bibliotecario del lago di Bolsena

 

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

24 Ott 2024

Ora

16:30

Luogo

Valentano
Categoria