14 C
Viterbo
lunedì, aprile 28, 2025

“Io sono Nannerella”, a Vetralla la presentazione del libro della giornalista Carla Cucchiarelli

Giovedì 14 novembre, alle ore 17.00, la Sala Consiliare del Comune di Vetralla ospiterà la giornalista e scrittrice Carla Cucchiarelli con il suo libro “Io sono Nannarella – Intrigo a Firenze”, pubblicato nel giugno del 2023 da Viola Editrice.

Nell’era post Covid, in un ospedale di Firenze è stata ricoverata d’urgenza una giovane donna che afferma di essere Anna Magnani. Le somiglia come una goccia d’acqua, parla e ride come lei. Sotto lo sguardo empatico di medici, infermiere e residenti che seguono con passione i racconti dell’icona del cinema neorealista, la donna diviene presto la protagonista indiscussa del nosocomio: si fa chiamare Nannarella e attorno a lei nascono in poco tempo ipotesi e convinzioni che sfiorano “l’irrealtà”, ma… la sconvolgente verità è ben nascosta dietro a quegli occhi scuri…

Modera l’incontro l’avvocato Maria Grazia Carnevale, interviene l’assessore al Turismo e alla Cultura Daniela Venanzi, letture a cura dell’attrice Sylvia Milton.

L’incontro, a ingresso libero fino a esaurimento posti, è organizzato dall’associazione Battiti di Vetralla, nata nel luglio del 2016 per dar luce ai temi dei diritti delle donne e della violenza di genere, perseguendo il fine della solidarietà sociale, umana e civile in sinergia con le istituzioni per sensibilizzare la cittadinanza a un’educazione dei sentimenti basata sul rispetto reciproco e sulla solidarietà.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

14 Nov 2024

Ora

17:00

Luogo

Vetralla
Categoria