16.9 C
Viterbo
venerdì, aprile 25, 2025

La Bella, la Bestia, la rosa: a Capodimonte con la Banda del racconto

Domenica 11 novembre alle 10 in piazza Umberto I a Capodimonte in programma. “La Bella, la Bestia, la rosa: Capodimonte, giardino perduto” una passeggiata/racconto ideata organizzata realizzata da Banda del racconto per conto della Rete di imprese “Naturalmente Capodimonte”.
La mattinata sarà inaugurata dagli indirizzi di saluto presentati al pubblico da Francesca Ferri e Laura Vagata, imprenditrici di “Naturalmente Capodimonte”. Condurrà Antonello Ricci. Letture e intermezzi a cura di Laura Antonini e Roberto Pecci. Figuranti (tutti capodimontani DOC nei costumi storici realizzati da Viviana Ginebri): Chiara Faina (la Bella), Dario Rossi (la Bestia) e Leonardo Mancini (il giovanissimo “Enrichetto” Gonzalez, “selvaggio gentiluomo”) per la regia di Pietro Benedetti.
Le “Pillole” storico-artistiche saranno a cura di Alexandra Bompard. Anche altri i capodimontani – all’anagrafe o adottivi, qui non importa – che hanno voluto generosamente offrire una mano da dietro le quinte: preziosa, per esempio, la consulenza storico-letteraria di Rosella Di Stefano e Georg Wallner.
Foto-racconto invece a cura dell’antropologo “bandarolo” Marco D’Aureli La partecipazione alla passeggiata/racconto di domenica è gratuita.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

11 Nov 2018

Ora

10:00

Luogo

capodimonte
Categoria