
“Mercatino Show”, evento benefico natalizio della Fondazione Prelz per aiutare cani e gatti randagi
La Fondazione Prelz dal 1985 offre assistenza e ricovero agli animali abbandondati e, come ogni anno, organizza nella propria sede, in Strada di Monte Lupoli n° 45, a Campagnano Romano, il mercatino di Natale per raccogliere fondi da destinare ai pelosi meno fortunati.
Da venerdì 8 a domenica 10 dicembre, tutti i giorni al “Mercatino Show” troverete oggettistica varia inclusa qualche chicca, pezzi unici di artigianato, accessori di vestiario, collane, bracciali e monili vari. Tantissimi accessori (collari, guinzagli, pettorine) e giochi per cani e gatti, biscotti per cani, cappottini Prêt-à-porter ma anche cappottini “Made in Fondazione” dal disegno originale di Xenia Prelz e confezionati a mano.
Tutti i giorni, dalle 12.00 alle 14.00, potrete pranzare con i volontari, gustando i manicaretti (vegetariani e non) preparati a mano e alcune “delizie tirolesi”, domenica in aggiunta ci sarà la postazione delle crêpes dolci.
Sono previste attività per grandi, piccini, e anche per gli amici a quattro-zampe.
Tutti i giorni dalle 12.00 alle 14.00 i bimbi potranno fare il “Battesimo della Sella” facendo un giro a cavallo con la maestra Erica.
Ci sarà una piccola “Fattoria didattica” con le caprette Fabrizio e Caterina e il daino Bice del rifugio ”Cani e Porci” e glii asinelli, Chiaretta e Nicodemo.
Special Guest: Babbo Natale che poserà con i più piccoli per delle foto ricordo.
Ogni mattina alle 11.30 ci sarà un intervento di alcuni dei membri dello staff della Fondazione, venerdì, la dottoressa Francesca De Parri, veterinaria; sabato della responsabile delle adozioni Monica Iacomini; domenica, dell’educatrice cinofila Rita Di Francesco.
Venerdì alle 14.30 presenteremo il libro di Erika Sartori “Dalla parte dei randagi sempre” con un’intervista alla Fondatrice Xenia Prelz. A seguire ci sarà l’asta “Mai più senza”, oggetti da (non) perdere!
Sabato se portate con voi i vostri cani, alle 14.30 potrete partecipare alla Ciotola Magica, una gara di bellezza e simpatia. Alle 15.00 si svolgerà la premiazione.
Domenica alle 14.30 i cani ospiti della Fondazione sfileranno in tutta la loro eleganza.
Alle 15.00, ci sarà l’occasione di ascoltare un “piccolo concerto di Natale” offerto a noi dalla musicista Margherita Fina, Professoressa d’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma, come omaggio agli ospiti della Fondazione.
I proventi della manifestazione verranno impiegati per la cura dei cani e gatti randagi, e per quelli ospitati dalla Fondazione Prelz.