19 C
Viterbo
lunedì, aprile 28, 2025
Massimo Centaro 2

“Pace e Amore”, mostra collettiva alla galleria “Arte Prima” di Sutri

Una mostra: “Pace e Amore”

Un artista: MASSIMO CENTARO

Un messaggio: “Fate l’amore, non fate la guerra!”

Fotografie di Orazio Centaro

Dipinti di Massimo Centaro, Luisa Brunetti e Remo Luciani

Galleria “Arte Prima”, in via San Martino 12, a Sutri

Inaugurazione: domenica 24 novembre 2024, alle ore 16.00

Orari: sabato e domenica, dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00

I lavori di Massimo Centaro sono uno sforzo tecnico: cinque tele (100×100) che spingono il fruitore a riflettere sui temi scottanti di un’epoca di guerre rispondendo con colori e segni di pace ed amore.

Una terra rinata e rigogliosa, dove gli azzurri dei cieli e i verdi smeraldo riportano il pianeta alla “primigenia nascita”; altri lavori prendono in prestito i simboli della contestazione americana contro la guerra in Vietnam: Peace and Love.

Altri simboli di amore: una crocefissione di un Gesù di una colorazione verde speranza; altre tele di protesta contro l’inquinamento atmosferico e un simbolo di una società autocosciente, non limitata da leggi capestro.

La tecnica, iniziata nel 1976, prese forma con la frequentazione dell’Accademia delle Belle Arti di Roma, dove trasse ispirazione da maestri come Antonio Scordia – reggente della cattedra di decorazione, artista internazionale – un critico come Maurizio Fagiolo Dell’Arco – ultimo biografo del maestro Giorgio De Chirico – e Giorgio Strazza, incisore di fama mondiale.

Tutto il percorso dell’artista Massimo Centaro è alla ricerca di comunicazioni d’amore e di pace tra i popoli in guerre fratricide. amor vincit omnia!

 

Info e prenotazioni per visite infrasettimanali: 328 4838523 (Massimo Centaro)

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

24 Nov 2024

Ora

16:00

Luogo

Sutri
Categoria