14 C
Viterbo
lunedì, aprile 28, 2025

“Pietre vive” la mostra del pittore Stefano Cianti a Vitorchiano allestita al complesso Sant’Agnese

Stefano Cianti in mostra a Vitorchiano con la mostra PIETRE VIVE, dal 13 aprile al 5 maggio 2025. Tre opere dal forte significato simbolico: “In guerra”, “San Francesco Fonte di Pace” e “Asxoltando la Terra”.
A Vitorchiano, presso l’Auditorium del complesso Sant’Agnese  prosegue la esposizione delle tre opere : “In guerra”, “San Francesco Fonte di Pace” e “Ascoltando la Terra”. Inaugurata lo scorso 13 aprile , si concluderà il prosismo 5 maggio. Visitabile  Sabato e Domenica dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle 15.00 alle ore 18.00.
L’artista Cenci si esprime con diverse tecniche e linguaggi dell’arte visiva. La sua ricerca pittorica spazia dalla ritrattistica al figurativo moderno per giungere nel 2015 ad una maturazione della sua poetica onirica che lo vede impegnato nella sperimentazione con materiali extrapittorici (legno, bambù, foglia d’oro, vetro, ecc. ) nella ricerca di una  dimensione intima e sacra della vita. Dai suoi linguaggi artistici emerge un desiderio di trasformare la materia e le sue potenzialità espressive in emozioni dinamiche. L’obiettivo della sua attuale ricerca lo  si può riscontrare nelle produzioni “Oro”, “Richiami” e “Dissolvenze”, consente di scoprire quella sensazione di sospensione e mistero, insita nella natura umana, paradossalmente celata nella fragilità dell’immagine.
Dal 2017 le sue opere materiche della “Serie Oro” si liberano dalla superficie bidimensionale per diventare immagini sospese e fare incontrare direttamente la dimensione fisica con quella intima e onirica. Nel 2021 una sua opera della più recente produzione pittorica “Polittico della luna” è stata selezionata e pubblicata sulla rivista ART NOW,  numero VI – anno IV.  L’artista Vive e lavora nella Tuscia a Ronciglione.
Gli orari di apertura al pubblico delle mostre, con ingresso libero, ogni Sabato e Domenica sia la mattina, dalle ore 10.00 alle ore 12.30, sia il pomeriggio, dalle 15.00 alle ore 18.00.
COMMENTA SU FACEBOOK

Data

26 Apr 2025 - 27 Apr 2025

Ora

10:00 - 18:00

Luogo

Vitorchiano
Vitorchiano