13 C
Viterbo
mercoledì, aprile 30, 2025

SuperAbile ritorna nel capoluogo della Tuscia all’istituto comprensivo Ellera

SuperAbile ritorna nel capoluogo della Tuscia viterbese. Venerdì 30 novembre per la 26esima uscita, dopo quella di maggio presso l’Università di Via Santa Maria in Gradi, il team capitanato da Lorenzo Costantini, Chiara Bordi e Marzia Viola, farà tappa all’istituto comprensivo Ellera della dirigente Claudia Prosperoni.
Dopo le scuole di Ronciglione, Carbognano e Caprarola la preside viterbese ha voluto riproporre il progetto anche nella nuova sede di servizio.
Dei 3500 studenti totali coinvolti dal progetto, ottenendo 40 patrocini e percorrendo qualcosa come 2100 chilometri, sotto la sua dirigenza il progetto ha interessato 570 alunni nelle cinque uscite (tre lo scorso anno e due in questa edizione), con bellissimi e significativi riscontri per i testimonial.
Ad attendere SuperAbile ci saranno 170 alunni divisi in due turni: il primo in sede, il secondo nel plesso di Bagnaia.
L’incontro di venerdì sarà impreziosito dalla presenza dell’Assessore alle politiche sociali Antonella Sberna che ha assicurato il saluto dell’amministrazione comunale.

“Ringrazio Alfredo Boldorini ed il gruppo di SuperAbile per il gradito invito – ha puntualizzato Antonella Sberna. – Mi sembra un progetto molto interessante che avvicina ragazzi di età diverse ed esperienze diverse. Sicuramente nei prossimi mesi si potrà valutare, se le condizioni lo permetteranno, uno spazio di collaborazione istituzionale”.
(Progetto SuperAbile)

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

30 Nov 2018

Ora

Tutti del giorno

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria