13.9 C
Viterbo
domenica, aprile 27, 2025
Demian Antonio Aprea

“Tra Musica e Parole”, al Teatro San Leonardo la mostra-spettacolo di Demian Antonio Aprea

Il Teatro San Leonardo di Viterbo ha in programma un doppio appuntamento con “Tra Musica e Parole” per la direzione artistica di Simone Precoma previsto venerdì 1° marzo, a partire dalle 18.00.

L’evento vedrà come protagonista Demian Antonio Aprea, pittore, regista, attore, performer e musicista italiano, che inaugura la mostra d’arte denominata “Vizi e piaceri tra sacro e profano”: l’artista avrà il piacere di presentare le sue opere al pubblico a partire dalle 18.00 per poi proseguire sul palcoscenico con il reading “Meditazioni Picassiane da qui Dalì” alle 21.00.
A seguire anche il concerto che lo stesso condividerà con il proprio gruppo musicale “Angeli & Demian”, formazione composta da 7 musicisti, che da 3 anni spazia tra generi popolare etnico, world music e folk irlandese.

Mostra d’arte alle 18.00: ingresso libero
Spettacolo + aperitivo alle 21.00: 18,00 euro

Contatti:
via Cavour, 9 – Viterbo
366.8782880
info@teatrosanleonardo.it

Demian Antonio Aprea, pittore e disegnatore italiano, nonché attore, regista, performer e musicista. Autodidatta in campo pittorico inizia a realizzare opere figurative e disegni per passione e si diletta in vignette e strisce umoristiche. Dopo un riscontro e la commissione di diverse opere e lavori artistici partecipa ad alcune mostre, tra cui tra cui, organizzate da APAI, a Gromo (BG) per “Bergamo capitale della cultura 2023”, a Crotone “Nonni, patrimonio dell’umanità”; inoltre espone in “Doshin Itai”, all’interno della “Rome Art Week 2023”.
Realizza le scenografie di alcuni spettacoli teatrali a cui prende parte come attore e regista e si cimenta nel modellare la creta per diletto. Da sempre interessato al mondo pittorico e alle mostre artistiche, scrive e porta più volte in scena, in eventi e in gallerie d’arte, la sua sceneggiatura originale dell’opera “Il ritorno di Dalì”, biografia surreale e ironica del famoso pittore spagnolo, e cura e interpreta “Meditazioni Picassiane”. Come attore interpreta numerosi ruoli a teatro come protagonista quali Dalì, Dracula, il Cavaliere de “La locandiera”, uomo del sottosuolo dostojevskjano e infine il direttore del carcere di “Alcatraz”, fortunata tourneè in Italia per più di 80 repliche. Come violinista ha suonato in diverse band tra cui “ANGELI&DEMIAN”.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

01 Mar 2024

Ora

18:00

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria