14.3 C
Viterbo
martedì, aprile 29, 2025
Chiesa Santa Maria della Verità

“Tuscia in Canto”, prima edizione della rassegna di cori polifonici nella chiesa di S. Maria della Verità

Domenica 21 gennaio, alle ore 17.30, a Viterbo presso la chiesa di Santa Maria della Verità (nella foto), a Viterbo, si terrà la prima edizione della rassegna di cori polifonici della Tuscia denominata “Tuscia in Canto”. La rassegna è organizzata dall’Associazione Regionale cori del Lazio (ARCL).

A questa prima edizione parteciperanno sei cori:

Camerata Polifonica Viterbese di Viterbo

Coro Femminile S. Maria di Corchiano

Corale Polifonica S. Giovanni di Bagnaia

Unione Musicale Viterbese “Adriano Ceccarini” di Viterbo

Coro Polifonico T. Cima e D. Massenzio di Ronciglione

Chorando Ensemble di Vitorchiano

Un ringraziamento particolare va ai Comuni di Viterbo, Corchiano, Ronciglione e Vitorchiano, dai cui territori provengono i cori che parteciperanno a questa prima edizione, per il Patrocinio concesso.

Nella Tuscia sono presenti circa 30 realtà corali amatoriali, alcune di esse importanti e storiche, altre meno note ma sempre ricche e vivaci. “Tuscia in Canto” si propone di diventare un appuntamento annuale di riferimento per far incontrare tra loro queste realtà corali e vitalizzare l’importante patrimonio musicale locale che esse rappresentano.

Quest’anno il concerto sarà dedicato alla pace tra i popoli con l’auspicio che questo evento di musica e canto, seppur come semplice goccia nel mare, possa contribuire alla sua costruzione. L’ingresso è libero.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

21 Gen 2024

Ora

17:30 - 18:00

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria