14 C
Viterbo
lunedì, aprile 28, 2025
Intrighi nella Tuscia

Vetralla, Maria Delfina Tommasini presenta il suo romanzo “Intrighi nella Tuscia”

Sabato 12 agosto, alle ore 17.30, presso il Giardino di Palazzo Paolocci, in via Roma 41, Vetralla, si terrà la presentazione del libro di Maria Delfina TommasiniIntrighi nella Tuscia; Il commissario Mascioli e il suo Anemone, pubblicato dalla casa editrice Davide Ghaleb.
Interverranno per l’occasione, Federica Marchetti e l’autrice Maria Delfina Tommasini.
Tiziana Ceccarelli leggerà alcuni brani tratti dal libro.
A fine presentazione verrà offerto un aperitivo di saluto.

Intrighi nella Tuscia narra le indagini del commissario Mascioli iaiutato dal fido Anemone, che guazza beato nella sua boule, dall’agente Acquafresca e dal sovrintendente Cipolla.
Il luogo dei misfatti è la terra di Tuscia, dove ci si muove fra indizi e ciance fino a arrivare al «cicinin» decisivo. In sottofondo i piatti e il vino della tradizione locale e una burrosa fornaia che cerca con ogni stratagemma di attirare l’attenzione del commissario.

Maria Delfina Tommasini è nata e vive a Roma. Fiera delle proprie origini calabresi, conosciuta Viterbo e la sua provincia, se ne è innamorata. Laureata in Giurisprudenza, ha lavorato presso un Istituto di credito. Impegnata in attività di volontariato e sportive; lettrice onnivora e piena di curiosità.
Ha partecipato a laboratori di scrittura creativa, ha pubblicato racconti in numerose antologie e vinto svariati premi. Romanzi pubblicati: Quel certo cicinin, 2015; Mascioli e i suoi cicinin, 2017; In riva al male, 2017, scritto con Alessandra Giacomini; La contessa di Salasco, 2020; L’avventurosa vita del Conte di Saint-Germain, 2021, e I senzavoce, 2022, scritto con Giuseppina Mellace .

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

12 Ago 2023

Ora

17:00

Luogo

Vetralla
Categoria