Fabrizio Lucchesi, dg del Monterosi Tuscia: “Era giusto ricominciare”

di Alfredo Boldorini

MONTEROSI – “Era giusto ricominciare”. Così Fabrizio Lucchesi, direttore generale dei biancorossi, sulla ripartenza della Lega Pro dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia. Domenica 23 gennaio al Rocchi va in scena Monterosi-Potenza (fischio d’inizio alle ore 17.30).
“Era giusto ricominciare – ha ribadito l’ex direttore di Roma e Palermo durante la trasmissione Football Club su TLN – anche perché le partite da recuperare cominciavano a essere non poche. Già adesso, in 33 giorni dovremo scendere in campo 9 volte. Insomma, non proprio una passeggiata. Il girone di ritorno? Beh è come a scuola – ammette Lucchesi -. Il secondo semestre, per tutta una serie di ragioni, vale di più del primo. Quindi anche noi cercheremo di fare bene nella seconda parte di stagione. Il presidente Capponi? Il presidente è unico. Ha tanti pregi. E’ un grande motivatore. Personalmente io sono più pratico di lui, bado più alla sostanza. Ed ecco il motivo per cui andiamo d’accordo, ci compensiamo. Il mercato? Avevamo già delle opzioni prima dell’apertura della sessione invernale e poi le abbiamo fatte valere. A gennaio di certo non vengono i salvatori della patria però ci affidiamo alla voglia di riscatto di qualche giocatore che non ha avuto lo spazio che meritava. Mi riferisco tra gli altri anche all’ex Viterbese Errico. Lo conoscevamo da tempo. E’ un ragazzo che vale. E’ stato un po’ sfortunato. Ha delle caratteristiche che a noi servivano. Quindi abbiamo virato su di lui. I rinnovi di Cancellieri e Verde? Sono ragazzi molto interessanti, si sono distinti nell’arco della prima parte del campionato e la società ha ritenuto di rinnovare loro il contratto. Ricordo che su di loro ci sono le attenzioni di squadre di categorie superiori. I momenti del mercato? O ti muovi d’anticipo, prima dell’apertura della finestra o gli ultimi tre giorni. Non avendo né blasone e né soldi ti devi muovere di conseguenza.
La Viterbese? Stanno lavorando molto nella sessione di mercato, stanno cercando di rafforzare la rosa. Il presidente Romano è molto ambizioso. Qualche giocatore di spessore è arrivato. Il nuovo direttore sportivo si sta muovendo molto bene”.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI