Farmacia Fortini, è andata in pensione la d.ssa Stefania, prosegue la giovane Cristina Menichelli

farmacia fortini

Per ripercorrere e rendere evidenti i fatti salienti che hanno contraddistinto la storia della Farmacia Fortini a Viterbo, in via Cairoli, non basterebbe un fiume di parole.

Le farmaciste Fortini, Bruna la mamma e poi Stefania la figlia hanno sorretto il lungo cammino di una professione attraversando due secoli, il 900 e il 2000 e sono divenute il simbolo di un quartiere popolare dove ci si conosceva per nome. Per Stefania è stato un cammino durato mezzo secolo, segnato da due momenti non semplici,la trasformazione di un quartiere popolare in multietnico e la pandemia,  la collaborazione, la stima e la grande professionalità  che ha trasmesso ai cittadini sono stati fondamentali a rassicurare a sentire meno il peso della solitudine.

La dottoressa Stefania Fortini è andata in pensione, lasciando il timone a una giovane farmacista preparata, già da alcuni anni attiva nella farmacia di via Cairoli, la d.ssa Cristina Menichelli, che eredita un sistema operativo che il Covid ha fortemente cambiato, rimangono con lei collaboratrici fedelissime, Mara, Emanuela, Federica. Anche la storica Tiziana se ne è andata in pensione.

Il nome Fortini rimane un emblema, un simbolo a cui un’intera cittadella, quella di San Faustino, rende onore e ringrazia, sostenendo il segno della continuità.

Grazie dottoressa Stefania per questi anni di lavoro all’interno di un servizio essenziale per la popolazione e buon proseguimento per questa nuova fase della vita”. Quest’ultimo messaggio è firmato: Alcuni abitanti storici di San Faustino.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI