Faul basket beffata a Foligno

Niente da fare per la Favl basket nella gara giocata domenica scorsa sul
parquet dell’Ubs basket Foligno. Se la prestazione con Rieti aveva fatto intravedere
spunti positivi sui quali lavorare, a Foligno Tola e compagni hanno lasciato i due
punti dopo una prestazione davvero incolore.
La conferma, chiesta in settimana da coach Masini, della bella prestazione contro Rieti non è arrivata, anzi i ragazzi della Favl hanno palesato nuovamente quella scarsa voglia di lottare, in particolare nella fase difensiva, già vista altre volte dall’inizio della stagione, un gioco poco fluido ha poi fatto il resto nel confronto con i diretti concorrenti.
Nel primo quarto Masini lascia Maskall – Wright in panchina per la seconda volta consecutiva, ma la squadra non sembra risentirne e, guidata da un ottimo Mari, tiene testa comunque ai padroni di casa, chiudendo sotto di soli due punti (19-17).
Al rientro sul parquet la partita continua sul filo dell’equilibrio tra le due squadre e la Favl addirittura si porta avanti rispetto agli avversari, per poi però subire il ritorno dei padroni di casa che chiudono il primo tempo sul 41-34.
Dopo l’intervallo lungo, nonostante alcune buone iniziative di Maskall-Wright e dell’ultimo arrivato Chaed Wellian, gli uomini di Masini sembrano quasi inermi nei confronti delle giocate degli esterni avversari e si va all’ultimo riposo sul 64-55.
Nell’ultimo periodo, la sostanza non cambia e Foligno controlla agilmente l’incontro, chiudendo l’incontro sull’84-74.
Domenica 18 febbraio per i biancorossi ultima gara della prima fase contro Umbertide, con la consapevolezza che senza un’inversione di rotta rispetto alla gara di stasera nella seconda fase le difficoltà aumenteranno esponenzialmente, in particolare in vista degli scontri diretti con le squadre che precedono in classifica la Favl.

Favl Basket: Wellian 15, Mari 21, Quondam 9, D’Agostino 5, Giachini 10, Maskall-
Wright 18 , Purplevics 2, Baliva , Tola , Bertini, Billi.

Ufficio Stampa Favl Basket

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI