FC Viterbo bella e vincente a Fiumicino

di Cristiano Politini

La FC Viterbo continua il suo percorso di crescita e lo fa vincendo in trasferta a Fiumicino  3-1 con la doppietta di Iurato e la rete di Capuano.

Mister Gardini opta per il consueto 4-2-3-1 con Santilli in porta, Ottaviano, Crocchianti, l’esordiente Filosa e Ferretti in difesa, Fatali e Mielle sulla mediana e Nesta, Iurato e Capuano a supporto si Cardillo punta centrale. Il Fiumicino risponde con Fraschetti, Murdolo, Bartocci, Bizzocchi, Prato, Mazzulli, De Nicolò, De Nicola, Ferrentino, Munaretto e Maccari.

Le due squadre partono attente, con il Fiumicino che fa girare la palla cercando varchi nella retroguardia gialloblu, mentre la FC prova le soluzioni sugli esterni.
Al 10′ i leoni si rendono pericolosi per la prima volta dalle parti di Fraschetti con Cardillo che lancia Nesta, ma l’esterno non riesce a impattare la sfera e a indirizzarla in porta.
La FC Viterbo insiste e trova due reti nel giro di 10 minuti: prima è Iurato a depositare la sfera alle spalle di Fraschetti al 32′ su assist di Capuano, poi è proprio Capuano al 43′ a firmare la seconda rete del match su un contropiede innescato da Nesta. La FC va a riposo, così, sul punteggio del 2-0.
Alla ripresa i gialloblu ripartono forte e al 48′ Iurato firma la doppietta, fissando il risultato sul 3-0. La FC gestisce il vantaggio e il primo squillo dei padroni di casa arriva su calcio piazzato. Prato calcia e Santilli si rifugia in corner. La FC costruisce e sfiora il quarto gol prima con Cardillo poi con Capuano, che calciano in entrambe le occasioni da posizione ravvicinata senza però centrare lo specchio della porta. Al minuto 87′ il Fiumicino accorcia le distanze con Di Loreto, ma la FC non corre ulteriori rischi e porta a casa altri tre punti per la rincorsa alle zone alte della classifica.

FIUMICINO-FC VITERBO 1-3
(0-2 al primo tempo)

Fiumicino SC26 (4-3-3): Fraschetti, Murdolo, Bartocci, Bizzocchi, Prato, Mazzulli, De Nicolò (22′ st Pizzarro), De Nicola (6′ st Formisano), Ferrentino (10′ st Di Loreto), Maccari(6′ st Maduka). A disposizione: Iurgens, Spagnoletti, Benedetti, Timpano. Allenatore: Christian Lodi

FC Viterbo (4-2-3-1): Santilli, Ottaviani (10′ st Giordano), Crocchianti, Filosa, Ferretti, Fatati, Mielle (29′ st Reinkardt), Nesta (37′ st  Scozzari), Iurato, Capuao, Caridillo (17 st Fischetti). A disposizione: Amoroso, Patrizi, Ruggiero, Guzman, Foglietti. Allenatore: Aldo Gardini

Arbitro: Davide Nicotera di Aprilia

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI