Festa di Santa Rosa le celebrazioni al Santuario

Un programma ricco quello messo a punto dal Santuario Monastero di Santa Rosa, in cui il clou è rappresentato il 2 settembre con il trasporto del cuore della santa in processione alle 18.oo, partenza dal Duomo,con un percorso che toccherà le vie di Viterbo.

Poco prima alle 17.30 dal Santuario ci sarà la partenza dell’atteso corteo storico, con figuranti. boccioli e congregazioni religiose a cui si uniranno le autorità cittadine, sarà il debutto della giovane sindaca Chiara Frontini.

Il 4 settembre la solenne celebrazione presieduta dal Vescovo della Diocesi Monsignor Lino Fumagalli con lo sguardo della Macchina di Santa Rosa nella piazzetta del sagrato di fronte alla Basilica.

Il programma della festa inizierà mercoledi 24 agosto e concentrerà gli appuntamenti liturgici di cui la santa Messa mattutina (ore 9.00) e pomeridiana (ore 18.30) presiedute in roteazione da tutte le parrocchie facenti parte della Diocesi ne costituiranno l’appuntamento che dalla partenza condurrà alla fine del programma.

Il 27 agosto alle ore 17.00 all’interno del Santuario è prevista l’inaugurazione della mostra “La forza della fede “, mentre il 9 e 10  settembre a cura dei gruppi teatrali delle parrocchie è programmata la rappresentazione “Una Rosa fiorì dal cielo”(per la seconda data bisogna prenotarsi alla portineria del Monastero).

Ci siamo quasi e che la festa in onore della nostra “Rosina” abbia inizio. L’abbiamo tanto attesa.

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante testo

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI