Festival Barocco  l’arpa di Carlotta Pupilin inebria Santa Maria dei Lumi a Bassano in Teverina

L'arpa di Carlotta Pupilin_

Cordis Consort Zifras Armonicas, il concerto tenuto per la prima volta a Bassano in Teverina , ha segnato  una serata memorabile  domenica 1 settembre pomeriggio nella Chiesa di S. Maria dei Lumi, si è trattato di  un viaggio nella musica da Toledo a Madrid con Carlotta Pupilin (arpa barocca) e Juan Josè Francione (arciliuto) in brani di De Murcia, De Huete e Corelli.
Esibizioni fantastiche miscelate dall’arpa barocca della Pupilin con quelle di  Josè Francione fuoriuscite dall’arciliuto o liutone che hanno accompagnato il tardo pomeriggio del pubblico presente nella bellissima chiesa di Bassano, composto anche da molti turisti in visita all’incantevole borgo della Tuscia.
Il secondo e terzo week end di settembre sono in programma a Viterbo “Le Concert de l’Hostel Dieu” (7 settembre), “J. S. Bach /Crossind Borders’ con la nickelarpa di Marco Ambrosini (8 settembre), le “Tarantelle del rimorso” con il cantante Pino de Vittorio (13 settembre .

Il Festival Barocco Alessandro Stradella riserva in questa edizione un programma di grande spessore, ricordiamo che Stradella  viene considerato il Caravaggio della musica per lo spirito innovatore della sua arte.  LucPas.

Foto di Luciano Pasquini

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI