Festival Medioera: successo per ODE Corporis, tra arte e tecnologia

medioera

Nuovo successo per il Festival Medioera, grazie all’evento ODE Corporis, che si è svolto sabato al Chiostro del Rettorato dell’Università della Tuscia di Viterbo. Un pubblico numeroso ha preso parte allo spettacolo che ha messo insieme arte e tecnologia, dimostrando come il movimento e il corpo possano essere raccontati attraverso l’innovazione digitale.

ODE corporis, prodotto dal Teatro dell’Opera di Roma in collaborazione con Videocittà, in collaborazione con Unitus, ha offerto un’esperienza immersiva unica, in cui i visitatori hanno potuto immergersi nella realtà virtuale a 360° e, contemporaneamente, godere di una performance dal vivo con le esibizioni di Marta Ciappina e Delfina Stella. Il tutto all’interno del magnifico scenario del chiostro del Rettorato dell’Unitus, luogo evocativo e simbolico. L’evento ha rappresentato così un’opportunità per esplorare nuove dimensioni del corpo e dello spazio, pienamente colta dal pubblico di ogni età che ha preso parte all’evento. ODE Corporis è stato realizzato con il supporto del Comune di Viterbo e il patrocinio della Provincia di Viterbo, grazie alla disponibilità dell’Università della Tuscia.

Il Festival Medioera così continua a confermarsi come un punto di riferimento per la sperimentazione artistica, capace di coinvolgere e stimolare riflessioni sul futuro della cultura.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI