Fibromalgia significativo incontro alla Cittadella della Salute a Viterbo

Si è svolto ieri, lunedì 28 aprile, presso la sala conferenze della Cittadella della Salute di Viterbo, l’incontro realizzato dalla Asl di Viterbo rivolto alle donne affette da Fibromialgia.
L’iniziativa, realizzato nell’ambito degli eventi promossi da Fondazione Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, ha rappresentato un importante momento di confronto e condivisione, non solo tra pazienti e professionisti sanitari, ma anche grazie alla significativa partecipazione delle associazioni di volontariato attive sul territorio.
Durante l’incontro si è parlato di corretti stili di vita, strategie per la gestione della terapia e, più in generale, del valore dell’educazione terapeutica come strumento per rendere il paziente sempre più consapevole e partecipe del proprio percorso di cura. Un approccio che mira a trasformare la dipendenza del malato in responsabilizzazione e collaborazione attiva con l’équipe curante.
La Asl di Viterbo ringrazia tutti coloro che hanno partecipato, contribuendo al successo dell’iniziativa, e conferma il proprio impegno nel proseguire su questa strada di ascolto e supporto alle persone affette da patologie croniche.Presente anche l’associazione Libellula.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI