Flavia Gemma campionessa italiana serie B2 con il Fumara Mio-Volley. Onore a Civita Castellana regno del volley

Flavia Gemma e Chiara Scarabelli

Era l’anno 2021  quando Flavia faceva il suo ingresso nella Pallavolo Prato in una categoria come la . B2 femminile. Al posto di Eva  Gagliardi.   A chi allora le chiedeva “cosa vuoi dare a questa squadra?”Lei dritta rispondeva così: “Esperienza ed atteggiamento in palestra che potranno essere preziose soprattutto per le più giovani. Sono qua da poco ma per quanto ho visto sono talentuose e possono diventare veramente forti”.  L’unico  rammarico che evidenziava  era quello che nella sua Civita Castellana  fosse rimasto solo il maschile ma senza dubbio a Civita il volley ha una storia importante”

Flavia Gemma classe 1989 ha iniziato la carriera pallavolistica per l’appunto nel suo paese d’origine , Civita Castellana, per poi completare le giovanili a Roma. Successivamente ha giocato col Monterotondo, col Siracusa e con il Gubbio. Nelle ultime stagioni ha vestito le maglie di Benevento e Corridonia, sempre in B2, prima di trasferirsi in Toscana all’Ariete Volley Prato nella stagione 2022-2023, dove ha confermato le sue qualità di regista e di leader.

Ha detto di se: “Sono una a cui piace vincere e che si arrabbia se le cose vanno male. Amo giocare al centro, anche a costo di forzare la giocata e non mi lamento mai con le compagne se la ricezione non è perfetta. Faccio parte della vecchia scuola che voleva che l’alzatrice deve saper gestire anche palle difficili e ricezioni non perfette”.

Ed in piena coerenza  oggi Flavia Gemma è campionessa d’Italia della serie B2 femminile con la Fumara Mio-Volley. Ad alzare al cielo il trofeo al PalaDozza di Bologna è stata  la squadra emiliana che si è infatti imposta 3-2 (21-25, 25-20, 25-14, 22-25, 15-9) sulla CR Transport Ripalta. Miglior palleggiatrice: Flavia Gemma.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI