Flavia Miralli, la prima donna maestra di sci della Tuscia

Flavia Miralli, nata il 16/10/2000 viterbese venti anni appena compiuti, è la prima donna della Provincia di Viterbo a conseguire brevetto di maestro di sci conseguito a fine ottobre con il Collegio Maestri di sci Abruzzo, dopo aver superato brillantemente l’eurotest d’ingresso alla selezione.

Flavia inizia a sciare a 9 anni nel 2009 con lo Sci Club Viterbo, si allena con gli amici dello Sci Club Amiata, il  2° anno nel 2011 centra la qualificazione alla Finale sul Pinocchio sugli sci, all’Abetone, nella stagione successiva si trasferisce a Livigno (SO) con lo Sci Club Livigno, poi per due anni dal 2012 al 2014 in Val di Fassa (TN) con lo Ski Team Fassa centra il podio in slalom e si piazza a metà classifica categoria ragazzi nei campionati regionali trentini sia slalom gigante che speciale.

Dal 2014 al 2017 riesce a entrare nello Ski College di Limone Piemonte(CN) dove riesce a coniugare studio e sci, ottenendo ottimi risultati agonistici.

Dal 2017-2019 rientra nel Lazio e Gareggia con lo Sci Club Livata, dove diventa campionessa regionale nel 2019 nella Categoria Giovani del comitato Lazio-Sardegna.

Nel 2019 rientra nello sci Club Viterbo 97 club della sua città, dove metterà a disposizione il suo enorme bagaglio tecnico, acquisito nei più importanti club italiani, all’insegnamento della tecnica sciistica ai giovani viterbesi e finalmente vince come atleta nelle gare di sci regionali e Nazionali per i colori gialloblu della sua città.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI