Fondazione Telethon Viterbo include anche Civitavecchia, presentazione della campagna di primavera

Venerdi 3 maggio mattina presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori a Viterbo, la Fondazione Telethon  ha presentato il coordinamento provinciale  Viterbo-Civitavecchia, esponendo oltre le attività in campo la imminente campagna di primavera al suo decimo anno, in cui la ricerca è impegnata per combattere le malattie rare .

Una emozionata Anna Battaglini coordinatrice provinciale, ha spiegato la forza di un impegno, che nel suo caso è racchiuso in una rapporto ormai trentennale con Telethon e di come il contributo di ognuno serva a far avanzare la ricerca nel combattere le matattie rare.

“Saranno tantissimi i volontari e le volontarie , ad invadere le oltre 2mila piazze d’Italia il 4 e 5 maggio – spiega Barbara De Bonis addetta proprio alla gestione volontari – piazze dove verranno distribuiti i cuori di biscotto: pasta frolla, arancia di Sicilia e gocce di cioccolato, cacao e gocce di cioccolato”. I punti di distribuzione presenti a Viterbo sono in tutto 35, aperti anche nel week end successivo il 12 maggio.

“Abbiamo accolto come città di Viterbo questa iniziativa con entusiasmo – conclude l’assessore alle politiche sociali Patrizia Notaristefano, per sottolineare il valore e l’importanza  della solidarietà per potenziare la ricerca con la quale si fanno passi da gigante per combattere le malattie rare”.

Sono intervenuti: Chiara Frontini sindaca di Viterbo, Patrizia Notaristefano, assessore alle politiche sociali,Anna Battaglini, coordinatrice provinciale Telethon, Riccardo Scivoletto, coordinatore gestione Volontari e Sviluppo Campagne, Barbara De Bonis, gestione Volontari e Sviluppo Campagne. Presente anche una rappresentanza della Banda musicale di Soriano nel Cimino.
I Cuori di Biscotto ci aspettano nelle piazze della Tuscia  il 4 e il 5 maggio.

Per cercare le piazze:

Potrebbe essere un'immagine raffigurante biscotti di avena, barretta di cioccolato e il seguente testo "amidi CUORE 博 CUORE 10 CUORE ግው Tiedon a 光 0 Titethen Tautle"

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI