Forza Italia Viterbo: “Caro Mario Lega, è sempre colpa di qualcun altro

Caro Mario Lega, è davvero incredibile come sia sempre colpa di qualcun altro e mai della Regione Lazio. La Regione decide infatti di recepire acriticamente le direttive ministeriali liberalizzando con una legge in materia di scavi geotermici, ignorando i sindaci dei Comuni, e la colpa è di qualcun altro. Sempre la regione decide di creare l’Ente regionale pubblico Alta Tuscia, passando sopra le teste delle amministrazioni e delle comunità locali, e indovina? Colpa di qualcun altro!

E che dire dell’aumento delle quote a carico dei comuni stabilito dalla Regione Lazio per i problemi economici dei distretti socio sanitari? Anche qui, la responsabilità è di qualcun altro.

E hai ragione, caro Mario Lega, quando dici che il ministro della transizione energetica, Gilberto Pichetto Fratin, è di Forza Italia. Ma ti ricordo anche, qualora te lo fossi dimenticato, che il governo nazionale è guidato da Giorgia Meloni, di Fratelli d’Italia, e che è lei a dettare le linee politiche.

Quindi, caro Mario, sembra proprio che la Regione Lazio non commetta mai errori: tutto va bene, nessun errore, nessuna responsabilità. Anzi, vi faccio i miei complimenti e, come direbbe lo storico Presidente Rodolfo Gigli, “Va tutto bene! Madama la Marchesa”. Un saluto.

Vincenzo Petroni
Responsabile Enti Locali di Forza Italia – Provincia di Viterbo Consigliere Cal Lazio

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI