Francesca Castignani Belle Hélène, un altro cammeo, tre torte Pasticceri & Pasticcerie 2025 Gambero Rosso

Francesca Castignani

Anche quest’anno Belle Hélène la  pasticceria di Tarquinia si posiziona ai vertici della pasticceria italiana: un riconoscimento per nulla scontato, frutto di tanto impegno, dedizione ed amore. Francesca Castignani pastry chef chef classe 1982, tarquinese d’origine e per scelta, dal 2010 gestisce Belle Hélène con il marito Enrico. Un sogno, quello di diventare pasticcera, che Francesca porta con sé sin dall’infanzia. Terminati gli studi, Francesca si iscrive alla scuola di cucina “A tavola con lo Chef”.

Dopo la pratica con Heinz Beck al ristorante “La Pergola” del Rome Cavalieri (tre stelle Michelin), Francesca parte alla volta di Londra, dove lavora a La Delicatessen, La Bottega del Sole; poi ritorna in Italia, a Prato, presso il laboratorio di Luca Mannori. I quattro anni seguenti li trascorre a Parigi, da Pierre Hermé.

Una prestigiosa esperienza formativa, prima come commis di pasticceria ed infine chef de poste avvalorata da un lavoro serio e responsabile, quotidiano e costante.

Ringraziamo di cuore il Gambero Rosso, un sentito grazie ai nostri collaboratori, che ogni giorno con dedizione e creatività contribuiscono a rendere unica la nostra pasticceria. Un grazie speciale anche ai nostri clienti, che con la loro fiducia ci permettono di crescere e di migliorare continuamente. Questo riconoscimento è anche merito vostro!”Sono le parole di Francesca ed Enrico. Una eccellenza della Tuscia.

 

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI