Francesca Romana Marziali e Giada Branchi: due donne si aggiudicano la 21ma edizione del Funny Festival di Campagnano

FRANCESCA R. MARZIALI

Gran finale domenica 7 luglio per la ventunesima edizione del seguitissimo Funny Festival.

Nella suggestiva cornice di piazza Regina Elena a Campagnano, ai piedi dell’imponente Porta Maggiore, è andata in scena una competizione serrata tra artisti di altissimo livello.

L’accesa sfida, a colpi di note, ha acceso l’entusiasmo del pubblico presente, partecipe e forte sostenitore con applausi, incoraggiamenti ed apprezzamenti dei talenti in gara, provenienti da tutta la regione.

Sul palco diciotto artisti, suddivisi in due categorie, Over e Under, già selezionati nelle prime due serate e, a esprimere il loro giudizio, la giuria composta da 11 membri, 5 tecnici e 6 di qualità.

I cantanti si sono esibiti accompagnati dal gruppo “Dove e Quando”, composto da Anselmo Anselmi – Cubase 5 music composer e voce, Enrico Scatolini – tastiere e voce, Francesco Giacometti al basso, Mirko Turchetta alla chitarra acustica ed elettrica e Leonardo Gentili alla batteria.

A presentare la serata, Carlo Ottavianelli, ideatore e motore della manifestazione insieme alla moglie Anna Maria e la co-conduttrice Chiara Trivelloni.

Il festival, cresciuto da un’edizione all’altra, è stato realizzato in collaborazione con il Comune,  la Pro-loco e numerose aziende che da anni supportano il progetto, nato con lo spirito di valorizzazione e promozione di talenti locali e per questo, da sempre, realizzato in forma completamente gratuita.

Come ha dichiarato il direttore artistico Ottavianelli: “Siamo l’unico festival dove il cantante non spende un centesimo. Non c’è quota di iscrizione e, a settembre, durante un pranzo da noi offerto alla Sala Bolero, vengono consegnati gratuitamente foto e video della manifestazione. Siamo molto orgogliosi di quello che abbiamo seminato e raccolto in questi vent’anni di festival, facendo divertire il pubblico e dando una possibilità ai giovani e non, di mettersi in evidenza cantando live con una band e un service professionale”.

Al termine della lunga serata, questi i vincitori delle due categorie:

Categoria Under:

3  Valeria Tonelli da Moricone

2 Nicolò Baldi da Magliano Romano

1 Francesca Romana Marziali da Roma

Categoria Over:

3 Elisiana Paolucci da Campagnano

2  Valerio De Mattia da Morlupo

1 Giada Branchi da Rignano Flaminio

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI